I volti de Il Camerificio
Per conoscerci meglio...
L’Associazione musicale Il Camerificio è costituita dai cinque membri fondatori, tutti musicisti professionisti.
Il team è attualmente così composto:
Presidente: FABIO FAUSONE
Violoncellista freelance presso numerose orchestre quali l’Orchestra della Svizzera Italiana e il Teatro Regio di Torino; e’ membro stabile de I Musici di Roma, nonche’ membro fondatore del trio d’archi Trio Quodlibet; ricopre spesso il ruolo di primo violoncello per istituzioni quali la Camerata Salzburg e l’ Orchestra Filarmonica di Torino; appassionato di didattica, e’ docente di violoncello per i Corsi di Formazione Musicale della città di Torino.
​
Vicepresidente: REBECCA VIORA
Flautista freelance, laureata con il massimo dei voti e menzione speciale al Conservatorio di Torino e in seguito presso L’Accademia di Alto Perfezionamento Musicale di Biella, vincitrice di numerosi concorsi e borse di studio; si è esibita più volte in qualità di solista ed e’ attiva come orchestrale e camerista. Da sempre appassionata di teatro, ha affiancato alla carriera musicale, quella di attrice e doppiatrice sia in lingua italiana che in lingua inglese.
Segretario: VIRGINIA LUCA
Violista freelance presso Orchestra e Filarmonica del Teatro Regio di Torino, Orchestra Filarmonica di Torino e I Pomeriggi di Milano; e’ membro fondatore del trio d’archi Trio Quodlibet nonche’ membro dell’ensemble di musica contemporanea I Sentieri Selvaggi; si esibisce anche all’estero in qualita’ di prima viola presso l’ Orchestre des Hautes Alpes Françaises; E’ docente presso la scuola secondaria G. Leopardi di Cocconato.
Consigliere: STEFANO MUSSO
Pianista freelance; formatosi presso il Conservatorio di Torino e a seguire presso l’Hochschule fur Musik di Basilea, è attivo come solista e camerista. Con una forte propensione alla ricerca di nuove forme di divulgazione, è da oltre sei anni il Direttore Artistico della rassegna Gli Accordi Rivelati.
​